Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

il caso

Gaetano Armao torna in pista: nominato presidente del Cts

La nomina decisa in Giunta nel pomeriggio. Da stabilire gli altri 28 componenti

Di Redazione |

Gaetano Armao, ex vice presidente della Regione Siciliana e assessore all’Economia nel governo Musumeci (nonché candidato alla Presidenza della Regione con il Terzo Polo alle ultime Regionali), è il nuovo presidente della Commissione tecnica specialistica (Cts) che si occupa di rilasciare le autorizzazioni in materia ambientale. Ad annunciarlo è stato il presidente della Regione Renato Schifani, insieme all’assessore al Territorio e Ambiente Elena Pagana, durante una conferenza stampa a Palazzo Orleans. Il nome di Armao è stato deciso durante la seduta di giunta di oggi pomeriggio. Gli altri 27 componenti della Commissione tecnica specialistica, ha spiegato in conferenza stampa l’assessore Pagana, «saranno nominati in questi giorni» e la Commissione «sarà operativa da subito». Modifiche anche alle regole di funzionamento e ai compensi. «Abbiamo scelto il criterio della produttività -ha detto-. I compensi matureranno in base alla produzione: è lo stesso meccanismo che viene utilizzato a livello nazionale».

Schifani: organismo più snello

«Con la nomina di Gaetano Armao a presidente della Commissione tecnica specialistica (Cts) per le autorizzazioni ambientali della Regione Siciliana si completa il percorso di riforma di questo organismo e, allo stesso tempo, inizia una nuova storia con un organismo più snello e con regole modificate per dare più risposte alle richieste di investimento. Sono estremante soddisfatto: l’impegno è mantenuto e auguri buon lavoro al presidente e alla Commissione” ha commentato il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani durante una conferenza stampa.

L’opposizione ironizza: premiati per i disastri precedenti

«Apprendiamo della nomina di Gaetano Armao alla guida della commissione grandi progetti da parte del presidente Renato Schifani: ci chiediamo se questa scelta sia da considerare un premio per gli “straordinari disastri” che Armao ha prodotto nei conti pubblici della Sicilia quando era assessore all’Economia del governo Musumeci o se sia una sorta di riconoscimento per essersi candidato alle scorse elezioni con il “terzo polo” come suo avversario per la carica di presidente della Regione» ha invece detto polemicamente il capogruppo del Pd all’Ars Michele Catanzaro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati