Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Lo dico

Aci Castello rischia di diventare zona «off limits»

Di Redazione |

Aci Castello è un Comune adagiato sul mare e i catanesi sono soliti godersi la riviera col rischio di “off-limits!” Con l’arrivo della stagione estiva è meglio arrivarci a piedi. Ma gli ostacoli non mancano con la cartellonistica metallica, cartacea che comunica quello che nella norma legale è da interpretare. Sulla via Aci Castello, proprio davanti al palazzo Comunale una lunga numerazione delle strisce blu avvisa gli automobilisti la sosta a pagamento e per giunta numerati: limitando al massimo lo spazio del parcheggio.

Le vie parallele e laterali del lungo mare sono segnate di giallo e tutte a rimozioni ambo i lati della carreggiata.

Scandalosa è la piazza antistante del Castello: cartelli arrugginiti avvisano la pericolosità di sostare persino per i pedoni per ‘caduta massi”. Evidentemente la struttura della fortezza è insicura infatti assiduamente turisti e scolaresche vengono a visitare la fortificazione.

Nel contempo le autorità competenti dovrebbero verificare che dal lato mare per Catania diversi manufatti e costruzioni contravvenendo ad ogni norma espongono il divieto di sosta! Chi dovrebbe vigilare “non vede, non sente e non parla”. Non facendo parte dell’onorata società, servo il popolo!

Giancarlo Lo FaroCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA