Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

Sport

Ju jutsu: la Dai-ki Dojo Catania sul tetto d’Italia

Ai tricolori di Ostia la società del maestro Giovanni Puglisi ha vinto l'oro nel Ne Waza e il bronzo nel Fighting dietro ai palermitani della Budokan. Il 6 e 7 maggio attesa per l'Open Internazionale d'Italia in programma ad Acireale

Di Lorenzo Magrì |

Lo ju jitsu italiano parla sempre più siciliano. Ai tricolori che si sono svolti al PalaPellicone di Ostia, la Sicilia ha sbancato il podio vincendo la classifica a squadre nella classica Ne Waza con la Dai-ki Dojo Catania del maestro Giovanni Puglisi e l’argento nella classifica Fighting con la Budokan Palermo che ha preceduto la Dai-ki Dojo Catania che s’è messa la collo il bronzo. Una due giorni che ha visto protagonisti anche gli atleti e le atlete di O.d. Fitnness e New Body Palermo, la Eragon Modica e la Dai-ki Dojo Barcellona Pozzo di Gotto.

Il maestro Giovanni Puglisi della Dai-ki Dojo Catania

<La gara ha visto la partecipazione di quasi 600 atleti – racconta il maestro Giovanni Puglisi – provenienti da 38 società da tutta Italia, dimostrando l’enorme crescita del ju jitsu italiano. Siamo davvero soddisfatti, la nostra disciplina è in grande crescita, come dimostrano i numeri di questo campionato, e i nostri atleti ne rappresentano sempre l’avanguardia. Se siamo riusciti a ripetere il risultato del 2022 è grazie allo sforzo quotidiano dei nostri ragazzi e del team di insegnanti più preparato e professionale che si possa trovare in Italia. Il nostro applauso va comunque a tutti i team e alla nostra federazione per questo bellissimo evento>.

La Dai-ki Dojo d’oro nel Ne Waza

<Ma la stagione non finisce qui – aggiunge il maestro Giovanni Puglisi – adesso ci aspetta l’Open internazionale d’Italia di Fighting e BJJ che si terrà ad Acireale il 6 e 7 maggio, con atleti provenienti da tutto il mondo. L’evento è organizzato dalla nostra società e promette di essere un’esperienza indimenticabile per gli appassionati di ju jitsu e per gli atleti che parteciperanno. Siamo certi che la nostra squadra darà il massimo anche in questa occasione>.

Ettore Pidatella (Dai-ki Dojo Catania)

I PROTAGONISTI. La Dai-ki Dojo ai tricolori ha conquistato ben 17 ori. Ecco tutti i campioni italiani della società etnea.

Esordienti: Matteo Martorana (Fighting e Ne Waza); Gaetano Cigna (Fighting e Ne Waza); Ettore Carpintieri (Fighting e Ne Waza) e Giulia Basile (Fighting e Ne Waza).

Cadetti: Matteo Musumeci (Ne Waza), Damiano Rapicavoli (Ne Waza); Rachele Cacciola (Fighting e Ne Waza). Juniores: Alessandro Di Prima (Ne Waza); Diego Cordaro (Fighting e Ne Waza); Giuliano Cordaro (Fighting e Ne Waza); Diletta Longo (Fighting e Ne Waza).

Dario Licciardello (Dai-ki Dojo Catania)
Giuliano Cordaro(Daiki Dojo)

Seniores: Ettore Pidatella (Fighting e Ne Waza); Emanuele Nania (Fighting e Ne Waza); Emiliano Nania (Ne Waza); Marco Capilli (Fighting e Ne Waza); Dario Licciardello (Fighting e Ne Waza) e Salvatore Bosurgi (Fighting).

Diego Cordaro (Daiki Dojo)
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA