Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

teatro

Ibla “rilegge” la passionalità di Rosa Balistreri

Al teatro Pirandello di Agrigento il prossimo 13 maggio l'omaggio alla grande cantante licatese

Di Redazione |

Una voce che avvolge, coinvolge e incanta. Ibla sarà la protagonista di “Pi nu perdiri lu cuntu” , un omaggio, passionale e femminile, a Rosa Balistreri, grande cantante siciliana, e alla sua storia di donna. Appuntamento al Teatro Pirandello di Agrigento il prossimo 13 maggio alle 20:30.

La giovane cantante empedoclina, Claudia Iacono, in arte Ibla, “alunna” della scuola di Amici di Maria De Filippi, nel 2021, sarà sul palco del Pirandello con un ricco repertorio dell’artista licatese.

Nelle canzoni di Rosa Balistreri, definita dalla critica musicale “la voce della Sicilia”, c’è l’esaltazione e l’amore per la terra , per le tradizioni religiose, nella certezza di una giustizia sociale che rispetti donne e lavoratori.

“ Finalmente- dice Ibla- dopo diversi anni di lavoro, ricerca e sperimentazione, porterò per la prima volta al Teatro Pirandello il progetto su Rosa Balistreri. Venite al Pirandello, sarà un bel viaggio”.

Rosa Balistreri ha saputo superare tanti ostacoli, senza mezzi, senza aiuto, senza cultura. Forte e coraggiosa, il suo canto veniva direttamente dal cuore, dalla terra della Sicilia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: