calcio giovanile
L’Under 10 dell’Athena Agrigento stupisce tutti e arriva fino alla semifinale della “Sicily Football Cup”
Al torneo messinese hanno partecipato 167 squadre (27 delle quali professionistiche)
L’Under 10 dell’Athena Agrigento ha ottenuto un ottimo risultato al torneo internazionale “Sicily Football Cup”, che si è svolto nella provincia di Messina dal 6 al 9 aprile.
Il torneo giunto alla 5^ edizione ha visto ai nastri di partenza ben 167 squadre divise per categoria, provenienti da tutta Europa, con ben 27 società professionistiche.
Il cammino dei ragazzi agrigentini è stato esaltante, nel primo turno hanno conquistato la qualificazione grazie al pareggio all’esordio con la Forese Trapani, alle vittorie contro l’Accademia Messina e i maltesi del Kirkop United e alle sconfitte contro la Roma e il Perugia, che comunque hanno permesso di arrivare al terzo posto in classifica alle spalle delle due società professionistiche.
Nel successivo triangolare di semifinale, i ragazzi dell’Athena dopo la clamorosa vittoria sul Bologna per 2 a 1, hanno ceduto le armi, nei minuti finali nello scontro diretto per il passaggio alla finale, contro il Calcio Sicilia per 2 a 1.
Grande soddisfazione in casa Athena per il brillante cammino dei piccoli calciatori guidati sapientemente dal tecnico Marco Fragapane coadiuvato dai collaboratori Ciccio Rocco e Dario Tascarella, che testimonia l’ottimo lavoro della società di Giovanni Sorce e Gero Falci a partire dall’attività di base.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA