Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

agenzia

Pd: Sereni, ‘in tanti vogliono partecipare a rigenerazione partito’

Di Redazione |

Roma, 14 mar. “Aria di primavera”. Così Marina Sereni sintetizza a Radio Immagina, la web radio dem, l’esito dell’Assemblea nazionale Pd che ha proclamato Elly Schlein segretaria del partito.

“Cacicchi e capibastone? Penso che si riferisse ad alcuni comportamenti irregolari nella fase congressuale, in particolare a un fenomeno, non nuovo purtroppo, che come membro della commissione, ho conosciuto bene, quello di qualche rigonfiamento in alcune aree, non solo ma prevalentemente al sud, delle tessere. Questo è un veleno nella vita interna di un partito. In ogni caso, mi pare chiaro, come dimostrano le prime mosse della segretaria, che non ci sono capicorrente che danno gli ordini”.

Nel frattempo “il tesseramento spontaneo, non gonfiato, vola, un segnale che si era già capito dalle lunghe file alle primarie, dalle tante persone che non erano iscritte o che lo erano state ma in passato, che hanno deciso di partecipare. È evidente che sono moltissimi, tra cui tanti volti nuovi, quelli che vogliono dare una mano per la rigenerazione del Pd”, ha concluso Sereni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: