La svolta
Ucciso ad Aci Sant’Antonio, fermato il presunto assassino di Francesco Ilardi
Si tratta di un uomo di 33 anni. Il fermo è avvenuto nella notte
E’ stato fermato nella notte dai militari del Nucleo investigativo dei Carabinieri, il presunto assassino di Francesco Ilardi, il 52enne ucciso nei giorni scorsi ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. Si tratta di un uomo di 33 anni. “Abbiamo eseguito il decreto di fermo e procederemo al suo interrogatorio”, ha confermato il procuratore capo di Catania Carmelo Zuccaro.
Ilardi, che gestiva un allevamento di polli e una rivendita di carni bianche e uova, era stato prima colpito alla schiena; rimasto ferito aveva comunque cercato di scampare all’agguato tentando di raggiungere la sua auto parcheggiata nei pressi della sparatoria ma è stata vana anche la corsa all’ospedale di Acireale, dove l’uomo è giunto in fin di vita.
Ilardi era appena uscito da un circolo ricreativo di caccia, in via Vittorio Emanuele, quando è stato raggiunto da diversi colpi di pistola: la telecamera di un panificio ha registrato l’accaduto. L’assassino è sbucato da una strada che si incrocia con via Vittorio Emanuele; si è fermato ad aspettare il 52enne, e appena lo ha visto, ha sparato.
Il padre della vittima ha assistito al delitto.
L’assassino conosceva bene le abitudini della vittima e tra le piste seguite per risalire al movente dell’agguato c’è quella di natura economica.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA