Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Incidente sul lavoro

San Giovanni Gemini, cuoco rimane ferito alla mano: trasferito al Sant’Elia

Si è lacerato un tendine della mano destra. Perdeva parecchio sangue ed è stato trasferito al nosocomio nisseno tramite elisoccorso 

Di Gaetano Ravana' |

Si è lacerato, in maniera netta, un tendine della mano destra ed ha perso tantissimo sangue, mentre era impegnato con la macchina per la produzione della pasta, all’interno della cucina di un ristorante a Cammarata. Lo sfortunato protagonista dell’incidente sul lavoro, l’ennesimo che si verifica nella nostra provincia, è un cuoco ventunenne, di nazionalità nigeriana, residente a San Giovanni Gemini.

Il giovane, immediatamente soccorso, è stato trasferito con l’elisoccorso del 118, all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta.

medici gli hanno diagnosticato una ferita lacero contusa del palmo della mano destra, con notevole perdita di sangue, e lacerazione tendinea netta con riduzione del movimento del dito pollice, e ne hanno disposto il ricovero. Dell’attività investigativa, per fare chiarezza sull’incidente lavorativo, si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Cammarata.

Il personale di Asp, e gli ispettori del Nucleo ispettorato del Lavoro, stanno effettuando i dovuti accertamenti, per verificare il rispetto delle norme, in materia di sicurezza e prevenzione degli infortuni sul lavoro, e la posizione lavorativa dell’uomo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA