calciomercato
Ronaldo va in Arabia: contratto da 75 milioni l’anno con l’Al Nassr
Accordo raggiunto secondo l'autorevole tv Al Arabiya che ha citato fonti del club
History in the making. This is a signing that will not only inspire our club to achieve even greater success but inspire our league, our nation and future generations, boys and girls to be the best version of themselves. Welcome @Cristiano to your new home @AlNassrFC pic.twitter.com/oan7nu8NWC
— AlNassr FC (@AlNassrFC_EN) December 30, 2022
Cristiano Ronaldo ha firmato con la squadra saudita dell’Al Nassr, guidata dall’ex tecnico giallorosso Rudi Garcia. E’ quanto riporta il sito della emittente Al Arabiya, che cita fonti vicine al club di Riad. L'accordo garantirebbe al portoghese 75 milioni di dollari all’anno per i prossimi due anni e mezzo e verrebbe ufficializzato domani. Il 37enne ex giocatore di Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid e Juventus è rimasto senza contratto dopo aver lasciato lo scorso novembre la squadra inglese.
Il club dell’Arabia Saudita che si è imposto di diventare protagonista di calciomercato vorrebbe portare a Riad anche due giocatori che hanno fatto la storia del calcio spagnolo, l’ex Real Madrid Sergio Ramos e il centrocampista del Barcellona Sergi Busquets.
I media iberici danno per certi gli approcci ai due giocatori, ma altra questione è se questi siano disposti ad accettare, come ancora non avrebbe fatto l’attaccante portoghese. Ramos, lasciato il Real, non sta godendo come sperava del trasferimento al Paris Saint Germain e alla soglia dei 37 anni potrebbe firmare un nuovo contratto insieme con l’ex compagno merengue.
Per Busquets, che ha appena lasciato la maglia della Spagna, potrebbe essere il momento di salutare anche il Barca, che, sempre secondo i media locali, punterebbe di sostituirlo con Jorginho, in uscita dal Chelsea nel caso del più che probabile arrivo a Londra dell’argentino Enzo Fernandez. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA