la curiosità
Qual è il cognome più diffuso in Sicilia? E a Catania? Scoprite se c’è anche il vostro
Tra curiosità e certezze ecco che cosa dice l'Anagrafe
Qual è il cognome più diffuso in Sicilia e a Catania. Una curiosità a cui ha risposto il sito Cognomix che, basandosi sui dati dell’Anagrafe.
In Sicilia il cognome è Russo (quasi 10 mila persone portano questo cognome), seguito da Messina e Caruso. Nelle prime venti posizioni anche Lombardo, Marino, Rizzo, Rosa, Greco, Amato, Romano, Costa, Parisi. Catania, Puglisi, Bruno, Comune, Mauro, Vitale, Grasso e Salvatore.
In provincia di Catania il cognome più diffuso è Russo (oltre 3 mila persone portano questo cognome) seguito da Messina, Caruso, Grasso, Giuffrida, Rapisarda, Privitera, Catania, Torrisi, Mauro, Puglisi, Pappalardo, Barbagallo, Finocchiaro, Pulvirenti, Cavallaro, Leonardi, Maugeri, Spina e Zappalà.
Nella città di Catania il cognome più diffuso è Catania (più di mille persone), seguito da Russo, Giuffrida, Caruso, Messina, Mauro, Privitera, Puglisi, Lombardo, Scuderi, Rapisarda, Platania, Maugeri, Torrisi, Grasso, Nicotra, Finocchiaro, Spampinato, Marletta e RosaCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA