Ultimi aggiornamenti
Usa, ok Camera a legge per stop vendita armi d’assalto
Washington, 30 lug. La Camera degli Stati Uniti ha approvato un disegno di legge, appoggiato dall’Amministrazione Biden, per vietare la vendita di armi d’assalto. La misura, che rinnoverebbe il divieto scaduto nel 2004, è stata approvata con 217 voti favorevoli a 213. Cinque democratici hanno votato contro il disegno di legge e due repubblicani hanno votato a favore.
Secondo gli osservatori, è improbabile che anche il Senato approvi il disegno di legge, ma per il Partito Democratico si tratta comunque di un segnale necessario mentre nel Paese continuano a verificarsi sparatorie, inclusa quella in una scuola elementare a Uvalde, in Texas, che ha ucciso 19 studenti.
“Queste armi in stile militare sono progettate per uccidere la maggior parte delle persone nel minor tempo possibile – ha affermato il deputato Jerrold Nadler durante il dibattito in aula – Semplicemente, non c’è posto per loro nelle nostre strade”. Contrario, invece, il Partito Repubblicano, secondo cui il disegno di legge violerebbe il Secondo Emendamento.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA