Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

CALCIO

La “Naziunali” siciliana debutta il 10 giugno: sarà derby delle isole contro la Sardegna

In palio c'è l’assegnazione dell’Antudo Cup. Il commissario tecnico Giovanni Marchese prepara le convocazioni

Di Redazione |

La selezione di calcio siciliana, la rappresentativa della Sicilia Football Association, farà il suo debutto il 10 giugno alle 18,45 a Mazara del Vallo allo stadio "Nino Vaccara» contro la Sardegna. In palio c'è l’assegnazione dell’Antudo Cup. Il commissario tecnico Giovanni Marchese, ex difensore di Catania e Genoa, per le sue prime convocazioni attingerà fra i siciliani che militano nelle squadre che hanno dato il nulla osta alla partecipazione dalla serie B all’Eccellenza.

Due i raduni che saranno organizzati prima dell’esordio del 10 giugno, il primo giugno a Mazara del Vallo e il 3 giugno a Taormina. «Siamo felici di esordire a Mazara del Vallo – ha detto il presidente della Sicilia Football Association Salvatore Mangano – Dopo due anni di impegno per costituire la squadra nazionale siciliana, il nostro progetto diventerà finalmente una realtà concreta su un campo da calcio».

La Sicilia è affiliata alla Conifa, la Confederation of Independent Football Associations, una federazione internazionale che annovera squadre che rappresentano le nazioni, le dipendenze, gli Stati senza un riconoscimento internazionale, le minoranze etniche, i popoli senza Stato, le regioni e le micronazioni non affiliate alla FIFA. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA