EVENTI
Albero rossazzurro, mercatini e luminarie: le iniziative del Comune di Catania per il Natale 2021
Pogliese: «Una via Etnea straordinariamente bella, animata senza incidere sulle tasche dei cittadini grazie alla collaborazione tra pubblico e privati»
Mercatini natalizi aperti, luminarie accese nella via Etnea e nelle altre vie dello shopping, con il tradizionale albero colorato di rosso e azzurro alto 12,5 metri in piazza Università, donato al Comune dallo sponsor Glo brand di Bat Italia. Una simbolica cerimonia di avvio ieri sera delle manifestazioni e delle iniziative natalizie da parte del sindaco di Catania Salvo Pogliese, anche quest’anno nel giorno del Black Friday, per la terza volta consecutiva, alla presenza del rettore Francesco Priolo, animata da un concerto di un coro gospel a 28 voci.
«Un evento augurale tra i primi in Sicilia – ha detto Pogliese – in una via Etnea straordinariamente bella, animata senza incidere sulle tasche dei cittadini grazie alla collaborazione tra pubblico e privati e ai prelievi dalla tassa di soggiorno, con tanti eventi nell’arco di un mese promossi dal Comune e dalle altre istituzioni. Un segno di ripresa e sostegno per le attività commerciali che saranno anche favorite da una serie di iniziative per la mobilità, a cominciare dalla Metro aperta fino a mezzanotte nei giorni festivi e nei fine settimana già dal prossimo 8 dicembre e fino al 6 gennaio. Ma anche parcheggi a durata breve nel centro storico per favorire la rotazione della clientela». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA