Adnkronos
La Crisi di Impresa in vista del nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza
(Milano, 17 Giugno 2021) – 4° appuntamento: “Le azioni di responsabilità esperibili dal Curatore in sede civile anche alla luce del CCII”. Iniziativa in collaborazione con l’Avv. Luca Finocchiaro.
Il quarto incontro, dal titolo “Le azioni di responsabilità esperibili dal Curatore in sede civile anche alla luce del CCII”, si terrà martedì 29 giugno alle ore 18.00, in diretta web. A moderare sarà Paolo Grasso, Avvocato, Studio Lex Grasso. Parteciperanno in qualità di Relatori: Luca Finocchiaro (Avvocato, Partner RP Legal & Tax, Responsabile del Laboratorio Giuridico sulla Crisi d’Impresa del CSB), Antonio Castiglione (Avvocato e Curatore) e Angelo Mambriani (Presidente della Sezione Specializzata in Materia di Impresa del Tribunale di Milano). L’incontro si propone di illustrare i temi salienti delle azioni di responsabilità esperibili dal Curatore sulla base della normativa attualmente vigente, con uno sguardo ai possibili riflessi che su detta normativa potrà avere il nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.
“La nostra Associazione prosegue nel proprio obiettivo di offrire un percorso di aggiornamento professionale ed approfondimento giuridico facilmente fruibile dal pubblico. Sono grato al Collega Luca Finocchiaro per aver ideato e curato un progetto di così ampio respiro: un’opportunità per tornare ad affrontare il tema del Codice della crisi di impresa e dell’Insolvenza, che entrerà in vigore il 1° settembre 2021”, ha dichiarato il Presidente del CSB, l’avv. Fabrizio Ventimiglia.
L’ultimo appuntamento del Ciclo, si svolgerà secondo il calendario e il tema a seguire:
5° incontro | 21 luglio ore 18.00 – 19.00
Le responsabilità penali nell’ambito dell’insolvenza anche alla luce del Nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza
L’incontro verterà sui reati che vengono principalmente in rilievo in sede di insolvenza sulla base della normativa vigente, con uno sguardo ai possibili riflessi che la stessa potrà avere sul nuovo Codice della Crisi di Impresa e dell’Insolvenza.
A proposito di centro Studi Borgogna
Nata nel 2017 da un’idea dell’Avv. Fabrizio Ventimiglia, il Centro Studi Borgogna è una Associazione di Promozione Culturale che opera come un laboratorio giuridico e di idee per promuovere la cultura del diritto, ispirandosi ai principi di etica, onestà e legalità, nell’ottica di contribuire al dibattito sulle principali questioni sensibili del nostro Paese. Le attività proposte dal Centro Studi Borgogna si prefiggono diversi obiettivi: promuovere il confronto tra mondi diversi arrivando a trasformare le riflessioni comuni in proposte praticabili; perseguire le finalità di promozione sociale e culturale; contribuire alla formazione dei professionisti nelle discipline giuridiche; promuovere l’amicizia, la cultura, la solidarietà e l’etica sul territorio milanese e nazionale. Al fine di perseguire tali obiettivi, l’Associazione Centro Studi Borgogna organizza conferenze, convegni e momenti formativi di varia natura; crea rapporti di collaborazione e sinergia con Università, Istituti di Ricerca e altri enti aventi finalità scientifiche; promuove la pubblicazione di documenti di approfondimento sui temi di diritto applicato; organizza eventi charity.
Per informazioni alla stampa:
Alessio Masi, Adnkronos ComunicazioneCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA