Notizie Locali


SEZIONI
Catania 8°

Cronaca

Messina, si insedia il nuovo prefetto Di Stani: «Per me è un grandissimo onore»

Di Redazione |

MESSINA  – «É per me un grandissimo onore assumere oggi l’incarico di prefetto di Messina, bellissima città che taglia nell’azzurro il più bel porto del mondo». L’ha detto stamani, durante il suo insediamento, il neo prefetto di Messina Cosima Di Stani.

«Messina è una provincia tra le più popolose e industriose, non solo del meridione d’Italia. Nell’esercizio della funzione affidatami dal governo, su proposta della signora ministro dell’Interno, spenderò ogni energia con impegno, lealtà, trasparenza, disponibilità al dialogo con l’obiettivo di sostenere la rete virtuosa delle relazioni tra Istituzioni e società civile e per affermare la legalità quale strumento di crescita e di sviluppo. Tanto più ora che tutto il Paese è impegnato ad affrontare una emergenza terribile e inaspettata che richiede coesione, comprensione e coordinamento per affrontare in modo incisivo i bisogni emergenti, non solo di natura sanitaria ma anche economici e sociali».

«Sarà mio preciso impegno prestare attenzione e valorizzare i contributi offerti da tutti, per un’azione a tutto campo a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, a garanzia dei diritti civili e sociali e di condizioni di sempre maggior tutela della pubblica incolumità, della sicurezza del lavoro e della salvaguardia ambientale», ha concluso. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: