Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

SPECIALE A CURA DSEPubblicità

Nuova Kia Sorento: il plug-in della casa automobilistica coreana

Di Redazione |

La nuova Kia Sorento Plug-in Hybrid è costruita sulla piattaforma della quarta generazione del SUV coreano, che fin dall’inizio è stata progettata per ospitare varianti elettrificate. Questa soluzione ha permesso di mantenere praticamente invariate le capacità di carico con la possibilità di ospitare fino a 7 persone. Il bagagliaio, offre 809 litri di capacità che, con tutti e 7 i posti occupati, diventano 175 litri.

Dal punto di vista estetico la nuova Sorento Plug-in Hybrid rimane praticamente invariata rispetto agli altri modelli, fatta eccezione per gli stemmi “eco plug-in” e lo sportello di ricarica posteriore, sul lato destro della vettura, dalla parte opposta a quello del serbatoio della benzina. 

Invariati anche gli interni, dove le uniche modifiche si limitano all’interfaccia utente del sistema di infotainment, che restituisce in tempo reale tutte le informazioni sul sistema ibrido, dal consumo istantaneo all’autonomia residua della batteria: il quadro strumenti è da 12,3”, il sistema di infotainment da 10,25 pollici, col navigatore offre inoltre una specifica funzione per la ricerca di punti di ricarica lungo il tragitto impostato. Dentro l’abitacolo ci sono fino a 64 colori per le luci, si può contare sul supporto di Apple CarPlay e Android Auto e avere informazioni in tempo reale sul traffico e previsioni meteo. Disponibile un potente sistema audio surround BOSE a 12 altoparlanti.

Kia Sorento Plug-in Hybrid 2021 è già disponibile presso le concessionarie italiane in 3 versioni: “Business”, “Style” ed “Evolution”. L’allestimento Business è lo stesso adottato sulla Hybrid, con la differenza che per la versione PHEV sono stati introdotti i cerchi in lega da 19” di serie. All’interno troviamo clima bi-zona, supervision cluster da 12,3”, sistema di infotainment con display touch da 8”, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con retrocamera. Sul fronte della sicurezza sono presenti i principali sistemi di assistenza quali FCA (con funzione Junction), LKA ed guida autonoma di secondo livello (LFA).

Sulla versione Style, invece, ci sono privacy glass, fari anteriori full LED, sedili in pelle a regolazione elettrica con supporto lombare per il guidatore e i sedili anteriori ed il volante sono riscaldabili. Sul fronte tecnologia troviamo navigatore touchscreen da 10,25” con servizi UVO Connect, Smart Key, Smart Power Tailgate, Wireless Phone Charger e Blind Spot Collision Avoidance Assist. Il tetto apribile panoramico in vetro è disponibile come optional.

La versione Evolution, infine, rappresenta la top di gamma: ecco che troviamo anche il tetto panoramico in vetro, la ventilazione per i sedili anteriori, il Premium Sound System BOSE, le sospensioni posteriori a livellamento automatico, l’Head up display e l’around view monitor. La dotazione Drive Wise si completa anche di Parking Collision Avoidance Assist (PCA) e Blind Spot View Monitor..COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA