Agrigento
Maxi sbarco a Palma di Montechiaro: il sindaco invia ciambelle e acqua ai migranti e bevande alle forze dell’ordine
“Da un lato c’è l’aspetto umano, dall’altro la necessità di difendere quello sanitario vista l’emergenza Covid-19 ancora in atto. Proprio per questo motivo una volta avvisato dello sbarco mi sono recato in piazza Castello, con protezione civile. È chiaro ed evente che uno sbarco di queste dimensioni crei allarme nella cittadina, ma le Forze dell’Ordine con impegno e senza lesinare sforzo si stanno adoperando per individuare e condurre negli appositi centri le persone sbarcate “.
Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, una volta assunte le informazioni del caso, si è immediatamente adoperato subito dopo l’arrivo dei trecento migranti sulla spiaggia della città del Gattopardo ha fatto arrivare mascherine, ciambelle e acqua e thè ai migranti ed acqua e caffè alle forze dell’ordine presenti in massa.
“Ho allertato anche la Polizia Municipale ed il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile – continua il sindaco – che ha dato manforte alla Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza nel recuperare i migranti in fuga. Anche questa volta il Comune Palmese ha dato prova di essere preparato a qualsiasi problema”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA