Notizie Locali


SEZIONI
Catania 8°

Archivio

Mahmood e la sua hit di successo ai Mercati Generali di Catania

Di Redazione |

Mahmood continua a conquistare i cuori di pubblico e critica. Dopo la vittoria a Sanremo 2019 con la hit Soldi (certificata triplo platino), il debutto al primo posto della classifica FIMI-GFK con l’album Gioventù Bruciata (disco d’oro), il grande successo in radio e classifica del singolo Calipso di Charlie Charles, al fianco di Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Dardust e gli elogi di testate internazionali come New York Times e BBC, l’artista milanese si prepara a un’estate di impegni dal vivo.

Appena di ritorno da Tel Aviv, dove dal 14 al 18 maggio ha rappresentato l’Italia per l’Eurovision Song Contest 2019, ha annunciato  le prime date nei più prestigiosi festival estivi. Dopo il successo delle prime tappe del tour nei club, tuttora in corso, il giovane cantante salirà sul palco di alcuni degli eventi più attesi della stagione. Dal Mi Ami, la casa per eccellenza della musica italiana innovativa e indipendente, a Collisioni, il raffinato festival agri-rock di musica e letteratura nelle Langhe, fino allo storico Festival dei Due Mondi di Spoleto. Sul fronte internazionale, Mahmood approda anche al leggendario Montreux Jazz Festival, in Svizzera, in un concerto che lo vedrà abbinato alla superstar del pop Rita Ora. Ad accompagnarlo sul palco, come sempre, i musicisti Marcello Grilli, Francesco Fugazza ed Elia Pastori.

Fino al 17 giugno, inoltre, prosegue anche il tour nei club, che si concluderà nella suggestiva cornice del Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo di Roma.

 Le date nei festival (in aggiornamento):

 25/05 Milano, Mi Ami 05/07 Igea Marina (RN), Notte Rosa @ Beky Bay 07/07 Barolo (CN), Collisioni Festival 08/07 Montreux (Svizzera), Montreux Jazz Festival (with Rita Ora) 10/07 Spoleto (PG), Festival Dei Due Mondi 27/09 San Vito Lo Capo (TP), Cous Cous Fest

 Le date nei club:

30/05 Firenze, Viper Theatre

01/06 Teramo, Pin Up

08/06 Catania, Mercati Generali

17/06 Roma, Maxxi (Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA