Grigio e Pallinadue gatti e unmodello di eleganzamade in Sicily
Grigio e Pallina, due gatti e un modello di eleganza made in Sicily
Bijoux e accessori in pelli pregiate nelle creazioni della boutique catanese di Via D'Annunzio
Tu chiamali se vuoi accessori. Ma sono in tanti, non solo tra gli stilisti, i designer e gli sherpa di ogni nuova tendenza, a pensare che la vera eleganza stia in questi personalissimi e tutt’altro che insignificanti particolari: le finiture realizzate a mano di una borsa, l’unicità di una cintura in anguilla o salmone, la sobria eccentricità di bijoux rifiniti con schegge di ceramica di Caltagirone. «Sono proprio dettagli come questi, tra i nostri fiori all’occhiello, a fare spesso la differenza», spiegano i responsabili di #GrigioPallina, boutique, laboratorio di gioielleria e nuovo punto di riferimento, nel centro di Catania, per gli amanti del glamour, dell’eccellenza italiana e del #made in Sicily. «Poi – aggiungono dal punto vendita di Via Gabriele D’Annunzio – molto dipende dalla qualità dei materiali e dal tipo di lavorazione».
Due soci, con un’esperienza pluriventennale nel settore del #Luxury e in quello della Moda. Due gatti dal passo felpato, Grigio e Pallina, a cui gli ideatori del marchio hanno voluto dedicare tutte le loro creazioni. Due colori, il bianco e il lilla, che contraddistinguono gli spazi espositivi del punto vendita e quelli della pagina che #lasiciliastore.it ha scelto di dedicare all’azienda siciliana.
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Così anche il processo produttivo, «sempre rigorosamente artigianale e realizzato da maestranze italiane», in Grigio Pallina, può essere sintetizzato in due grandi sfere di attività. Una costante in tutti gli articoli esposti dalla boutique catanese, di creazione dell’oggetto o della linea. L’altra, manufatturiera, svolta all’interno dello stesso laboratorio creativo di Grigio Pallina e volontariamente limitata alla gioielleria.
«Nel vero #made in Italy – affermano i titolari del negozio – non ci si può improvvisare. Ecco perché, rispetto ad esempio agli accessori in pelle, tutti confezionati attraverso l’utilizzo di vitelli pregiati o in altri materiali naturali ed esclusivi, il nostro lavoro si ferma alla realizzazione di un modello, plasmato con materiali di prova e poi affidato alle sapienti mani di artigiani e conciatori italiani, esperti del settore». Ed è proprio il gusto per questa sapienza manuale a spingere Grigio Pallina ad esplorare nuovi mercati e ad offrire agli integralisti dello stile italiano un nuovo ventaglio di prodotti: «Il concetto di eleganza non può fermarsi solo alla valorizzazione di alcune gamme di accessori. Per questo, stiamo pianificando l’ingresso nei settori dell’orologeria, della profumeria e in quello della maglieria, con il lancio di linee di t-shirt e jeans dedicati alla ragazza dall’outfit energico e metropolitano, come al cinquantenne affezionato al classico, ma che strizza l’occhio ad un abbigliamento più glamour».
Uno stile sempre più apprezzato anche all’estero. «Abbiamo ricevuto già diverse richieste da Germania e Svizzera – sottolineano da Grigio Pallina – e contiamo di allargare presto la distribuzione ad altri Paesi europei». Un ampliamento di orizzonti che ha motivato l’atelier dei due gatti ad investire anche sul marketing online e ad aprirsi a nuovi canali di commercializzazione. «Sfruttare le potenzialità l’e-commerce – spiegano ancora da Via D’Annunzio – è quasi un obbligo. A patto che ci si affidi ad un brand o ad una piattaforma di provata affidabilità per il cliente. Anche per questo abbiamo scelto di far parte del gruppo d’imprese che attraverso lasiciliastore.it promuovono il “#100% siciliano” e il vero prodotto artigianale d’eccellenza». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA