Cronaca
Migranti, naufragio al largo della Libia: bambini e donne tra i 40 morti
Roma – Si teme che sia di circa 40 morti, tra i quali anche donne e bambini, il bilancio del naufragio avvenuto nella notte al largo delle coste libiche di Khums, secondo le testimonianze dei sopravvissuti. Lo fa sapere l’Oim Libia.
La Guardia costiera libica, dal canto suo, ha tratto in salvo 65 migranti naufragati. E riferisce sulla sua pagina Facebook di avere recuperato cinque corpi, di tre uomini, una donna ed un bambino, con la collaborazione di alcuni pescatori. La maggior parte dei migranti soccorsi sono sudanesi.
Alarm Phone ha riferito su Twitter di essere stata informata dalle autorità libiche del ritrovamento di un relitto di un barcone che avrebbe trasportato “circa 90 persone”. Secondo il servizio che supporta coloro che si trovano in difficoltà nel Mediterraneo, “alle h.13.00 abbiamo parlato con le autorità della #Libia. Ci hanno detto di aver trovato il luogo del #naufragio e circa 90 persone, molte delle quali sono morte, non sappiamo ancora quante”. “Queste morti sono tua responsabilità #Europa. Le tue politiche di deterrenza uccidono”, ha concluso Alarm Phone nel tweet.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA