Cronaca
Maltempo, forte vento su Palermo: dirottati sei voli previsti in arrivo
PALERMO – Sei voli previsti stamattina in arrivo all’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo sono stati dirottati a Fontanarossa di Catania o a Trapani Birgi a causa del forte vento di scirocco che soffia nella zona dell’aeroporto. Sono della compagnia Ryanair: il Pisa delle 9.30, da Roma delle 9,40, da Torino delle 10, da Bergamo delle 10.20, il Milano delle 11.20 e il Lampedusa delle 10.35.
Ma non solo: sempre a Palermo il vento in viale delle Magnolie ha fatto muovere pericolosamente i grossi Ficus magnolioides che lo adornano, facendo piovere rami, foglie, le grosse bacche e soprattutto pezzi di tronco che pesano anche 4 o 5 kg. Un passaggio pericolosissimo per pedoni, ciclisti, automobilisti e motociclisti che rischiano anche la vita. La strada è percorsa da tanti genitori e bambini che vengono dalle scuole dei dintorni. «Due anni fa – dice un residente – abbiamo potato gli alberi ma i tecnici del Comune ponevano delle limitazioni. Ogni anno si ripete questa pioggia pericolosa di pezzi di legno. Finchè non ci scappa il morto tutti si girano dall’altra parte».
Una tromba d’aria si è verificata a Misilmeri, in via Amato un’ impalcatura è stata spazzata via. La struttura di metallo è finita contro una palazzina e su alcune vetture parcheggiate. Il forte vento ha provocato danni anche in via Messina Marine. Un’altra impalcatura è finita per strada mentre arrivava una macchina. L’automobilista, sotto choc, è stata trasportata in ospedale. Un albero è caduto lungo la strada tra Ciaculli e Belmonte Mezzagno bloccando la strada provinciale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA