Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Siracusa

Siracusa, monta la protesta dei dipendenti dell’ex Provincia

Di Redazione |

SIRACUSA – Monta la protesta dei dipendenti dell’ex provincia di Siracusa e prosegue l’occupazione dei locali di via Malta. «La protesta dei dipendenti della ex provincia di Siracusa, che da cinque mesi non ricevono lo stipendio, sta assumendo contorni oltremodo drammatici», denuncia Edy Bandiera, commissario di Forza Italia nella provincia di Siracusa.

«Nell’esprimere piena solidarietà a questi 522 lavoratori, che proprio in queste ore stanno occupando i locali provinciali di via Malta, e alle loro famiglie, invito la Regione a fare urgentemente quanto in suo potere per sbloccare le risorse necessarie al pagamento degli emolumenti arretrati», aggiunge.

«Il congelamento del decreto di trasferimento di 2,7 milioni alla ex provincia, risorse che avrebbero potuto coprire il pagamento della mensilità di giugno, ha reso la situazione insopportabile, con interi nuclei familiari in ginocchio – prosegue Bandiera -. La Regione è colpevole di avere sottovalutato un nodo che era già palesemente evidente sul finire dello scorso anno, perdendo mesi preziosi, trascorsi tra annunci e proclami propagandistici, sbandierati alla stampa e finalizzati esclusivamente a mantenere calmi i provinciali. I lavoratori e le loro famiglie, vivono una situazione di disagio estremo, di indebitamento. I falsi annunci dell’istituzione regionale hanno penalizzato ulteriormente i dipendenti, che in molti casi hanno ottenuto credito dalle banche senza poi riuscire a rientrare, ed ora sono etichettati come “cattivi pagatori”. Crocetta, responsabile di una gestione disastrosa della vicenda, si scusi con i lavoratori per il gravissimo danno arrecato. Il tema delle ex province sarà al primo posto dell’agenda della prossima Assemble regionale».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati