Archivio
Dodici aziende siciliane con un unico marchio all’assalto del mercato Usa
PALERMO – Dodici aziende del cibo siciliano hanno creato un unico marchio per conquistare gli scaffali della grande distribuzione Usa. Con Gustoso Sicilian Food Excellence i consumatori americani acquisteranno i prodotti di Molini Riggi, Birrificio Bruno Ribadi, Made Fruit, Marullo srl, Azienda Vitivinicola Tonnino, Gustibus Alimentari, Miscela D’Oro, Asaro, Pannitteri, Valle del Dittaino, Olive di Sicilia e Gustoso Export Promotion Italia.
«Con Gustoso – spiega al Giornale di Sicilia Daniele Cipollina, fondatore della rete – le aziende coinvolte condividono la stessa idea di approccio al mercato, potendo beneficiare di economie di scala. La rete diventa quindi un valido strumento per aggregarsi e vedere migliorata la propria competitività, oltre a poter godere di soluzioni e agevolazioni per presidiare il mercato estero: dalla consulenza specifica relativa all’export alla contrattualistica commerciale, fino all’assistenza per la partecipazione a gare e tender internazionali».
Dopo gli Usa verrà strutturata la commercializzazione di «Gustoso» nel Regno Unito poi sul mercato cinese. Il volume di affari previsto per i primi 24 mesi di attività è di 25 milioni di dollari. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA