Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Agrigento

Franco Micciché preferito dagli agrigentini come sindaco

Di Gaetano Ravanà |

Il dott. Franco Miccichè viene preferito dagli agrigentini quale sindaco di Agrigento.

 E’ questo il risultato del sondaggio condotto la scorsa settimana dal sito web  Sicilia24h.it e pubblicato ieri dallo steso direttore della testata, il giornalista Lelio Castaldo. Secondo quando riportato dalla testata nell’editoriale scritto dal suo direttore,  più di duemila agrigentini hanno partecipato al sondaggio.

Sicilia24h.it ha proposto ai propri lettori di scegliere su una rosa di nomi provvisoria  quello che, secondo loro, potrebbe essere il sindaco ideale di Agrigento.

A piazzarsi al primo posto, come dicevamo,  è stato il medico agrigentino Franco Miccichè con 542 voti che hanno rappresentato il 27% di tutti i votanti.

Al secondo posto si è piazzato il sindaco uscente Calogero Firetto con 378 voti e il 19%. Al terzo posto Marco Zambuto con il 16% e 319 voti. A seguire Davide Lo Presti (11%) e Aldo Piazza (10%). Il 17 %  si è limitato ai  “non so” e  “nessuno” .

 Lo stesso direttore Castaldo nel suo editoriale ha rilevato che “Non si può non sottolineare come il vincitore virtuale Franco Miccichè è l’unico volto nuovo rispetto a tutti gli altri candidati e pertanto si intravede nella volontà degli elettori quella necessità di respirare aria nuova”.

Per il dott. Miccichè questo risultato è un ulteriore sprone ad andare avanti per migliorare le sorti di questa città e dei suoi abitantiCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA