L'appuntamento
Startup Weekend Catania, 12 team al lavoro sulla Smart City (VIDEO)
Una novantina i partecipanti al format internazionale promosso nel capoluogo etneo da Youthub e Cof dell'Università alla Città della Scienza
La prima cosa che risalta di questa edizione 2017 di Startup Weekend Catania è la location: la Città della Scienza è un piccolo gioiello troppo poco sfruttato dall’Università di Catania. Il Cof, Centro Orientamento e Formazione dell’Ateneo l’ha “prestata” ai tipi in gamba di Youth Hub Catania per organizzare la nuova edizione di #SWCT2017, secondo il collaudatissimo format internazionale brevettato da Techstars.
Ieri, alla prima giornata, si sono iscritti in 105, poi rimasti in una novantina. Ognuno ha presentato la propria idea di business, focalizzata al team della Smart City, scelto quest’anno come fil rouge della manifestazione, anche se non un tema nuovissimo ormai. Alla fine sono 12 i team che si sono aggregati attorno ad altrettante proposte, in stato più o meno avanzato. E stamattina tutti i gruppi hanno cominciato la maratone insieme ai loro mentor per affinare il progetto e presentarlo domani, con un pitch alla giura, che decreterà i migliori. In palio una serie di premi in servizi, messi a disposizione dai partner della manifestazione.
Siamo andati a sentire che aria tirava, ecco alcune immagini e il parere del direttore del Cof, Carmelo Pappalardo e del presidente di Youthub Catania, Giuseppe Coppola.
Lo staff – che ha pensato di rifocillare tutti con panini ai sapori di mare e robuste colazioni – si da da fare, organizzazione impeccabile. E sui social racconta ogni minuto di questa tre giorni che si chiuderà domani pomeriggio. Questa la pagina Facebook di #SWCT2017COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA