"Il premier ha tentato una improvvida riscrittura della storia, che ha prodotto forti reazioni nell'opinione pubblica"
A volte i giovani sono attratti da chi incarna il male per puro spirito di anticonformismo
Sin dalla prima media, che frequentavo a Paternò, avevo l’abitudine di comprarne una copia prima di entrare a scuola
Italia Foodball Club in Sicilia gioca "cu o palluni"
Il viaggio di Vito Romaniello con i grandi campioni dello sport nei luoghi dove sono cresciuti o hanno giocato. In giro per l’Italia, visitando città e borghi ricchi di arte, storia, cultura e… gusto. Tanti gli itinerari da (ri)scoprire nel più bel Paese del mondo. Anche in Sicilia, dove non si gioca a calcio ma "cu o palluni". Dall’interno del triangolo Palermo-Messina-Catania, inseguendo un pallone che rotola, tanti ragazzi sono partiti per raggiungere la serie A e la Nazionale.
Siracusano, ha cominciato a fare teatro a 13 anni con i fratelli Tripiciano e con il critico Demetrio Paparoni. "Sono cresciuto con il culto che il lavoro è l'unica cosa che ti dà la libertà. Io non ho un lavoro. Ho una vita"
L'ex Miss Italia di Barcellona Pozzo di Gotto racconta anche l'evoluzione del suo personaggio in "Che Dio ci aiuti" e il legame che ha ancora con la sua terra